giovedì 13 febbraio 2014

Demon's destiny, di Gena Showalter

The Darkest Craving (Lords of The Underworld, #10)The Darkest Craving by Gena Showalter
My rating: 2 of 5 stars

Ah, che delusione.
Ho dovuto saltare delle intere pagine per la troppa noia.
Kane, così divertente negli altri libri della serie, qui è solo una macchietta. Non ha profondità, fa cose insensate, sembra un petulante e arrogante bamboccio. L'eroina è inconsistente.
I dialoghi sono noiosi, poco naturali, del tutto privi di humor. I personaggi di contorno annoiano ulteriormente. La trama si trascina, con ben pochi guizzi interessanti. L'elemento sentimentale, di costruzione del rapporto tra i due, o è assente, o io non l'ho recepito. L'elemento sensuale, a sua volta, sembra passato per il freezer rispetto ai libri precedenti (Sabin, Stryker!).
Purtroppo le uniche note coinvolgenti sono le scene con i prossimi protagonisti dei libri della serie, Torin e Cameo. Ma è poco per rivalutare il tutto.
Ah, Gena, ti ho difeso tanto, mi dispiace che tu sia stata male, sono felice che ti sia convertita al cristianesimo, ma per favore torna a scrivere come sei in grado di fare!

Titolo italiano: Demon's destiny.

View all my reviews

martedì 11 febbraio 2014

The professional, di Kresley Cole

The Professional: Part 1 (The Game Maker, #1.1)The Professional: Part 1 by Kresley Cole
My rating: 2 of 5 stars

Not for me. Maybe I was expecting much more Cole's magic, that I haven't found.
Why?
- The hero is in a Russian mafia enforcer. The long-lost father of the heroine is a russian mafia mobster. And she chooses to go with them!!! Are you crazy, demented, ill-minded?! Sorry, Cole: good mafians don't exist. They can't exist in books too.
- The professional enforcer is acting totally unprofessionally in various moments.
- The sex-aholic virgin PhD long-lost-daughter. That is not very nice or likeable.
- The instant lust that can throw all away. Please!
- The language. Too strong, excessive. Both in dialogues and in narration.
Instant return to pr!



View all my reviews

giovedì 6 febbraio 2014

Alla ragazza che mi ha scritto chiedendo dei Breeds

Cara ragazza che mi hai scritto riguardo alla serie dei Breeds, chiedendo quando continui la pubblicazione in italiano, purtroppo il tuo commento mi è arrivato senza indicazione del post, quindi non riesco a risponderti nel luogo in cui lo hai messo. (Stranezze di internet? Blogspot che inizia ad avere cedimenti? O sei una super hacker e hai fatto tutto questo apposta per non essere mai rintracciata?).
Comunque...
La casa editrice Leggereditore, che ha iniziato la pubblicazione della serie, a quanto ne so dalle mie ultime visite al suo sito, non ha al momento intenzione di continuare la pubblicazione. Credo che l'accoglienza (cioè la vendita) sia stata molto più tiepida di quanto si aspettassero. Come penso saprai, non è l'unica serie interrotta.

Copertine della serie. Notare il miglioramento della grafica e dello stile, nonché del buon gusto, dalle prime alle ultime. Considerando le prime tre/quattro, anche le copertine della Leggereditore acquistano una dignità nuova....

Se posso azzardare un consiglio...prendila in inglese e leggitela, se ti piace. In verità dopo i primi tre, quattro volumi, secondo me diventa di un ripetitivo nauseante, anche dal punto di vista romantico e sensuale. Quindi non pensare a un esborso gigantesco. Tra l'altro con i mezzi di oggi...
In quanto all'inglese, basta una conoscenza media, da scuola superiore, e un vocabolario per affrontare la lettura, te lo assicuro.
Se vuoi provare, scrivi il tuo indirizzo email in calce a questo post, e ti contatto, perché posso farti avere dei brani, così vedi se riesci. Leggere in inglese è decisamente più economico e  soddisfacente che leggere in italiano.


Un racconto della serie, carino e ideale per giudicare la propria competenza nell'inglese (e l'inglese della Leigh è MOLTO abbordabile e semplice).

E dopo i primi cinque libri dei Breeds, fai un favore a te stessa e passa a Nalini Singh (serie Psy-Changeling: una rivelazione), Ilona Andrews (serie The Edge), Sherrilyn Kenyon (i Dark Hunters sono arrivati a Styxx, più di venti volumi strabilianti), Laura Kaye...e poi avanti.
Cari saluti!
M