Chissà Umberto come si rigira nella tomba, vedendo che mettono Eco dappertutto.
Addirittura: 'la UE deve creare un ecosistema europeo di microchip'.
Ossimoro.
***
Non sono tre asterischi a favore dell'identità di genere fluida, né tre stelline che due le ho perse, sono le tre stelle che annunciano l'inizio del nuovo giorno nell'ebraismo (che inizia con la sera, 'erev).
***
Se avessi avuto dei dubbi sulle conclusioni dell'esperimento di Milgram, mi sono passati tutti.
***
33 ore a educazione civica, il numero è troppo perfetto per essere casuale: è processo di eliminazione di un'altra materia. Indovina quale?
***
Siccome sull'Afghanistan vent'anni fa lo dicevo che mi sembrava una scemenza 'andiamo a liberare le povere donne afghane dal burqa' ora vi prego di considerare non dico profeticamente, ma almeno seriamente le mie parole sulla situazione presente.
***
Cassandra in A Thousand Ships, la scrittrice avrebbe dovuto darle più rilievo. Ma Nemo propheta in patria.
***
'Fanno il deserto, e lo chiamano pace'.
'Legge per la difesa del sangue e dell'onore tedeschi'
Quando si inizia a sfruttare le parole per mascherare la verità e ottenere fini precisi, è un brutto baratro che si prende.
***
...E cogliamo l'occasione per schierare i nostri migliori giocatori: contro i due filosofi dall'impeccabile reputazione e dal chiaro nome, niente di meglio che Gramellini a destra e Cecchi Paone a sinistra, con supporto dei cento sedicenti filosofi in tribuna (dal nome non chiaro, peraltro); contro la religione (che ghiotta occasione!) un imbolsito ma petulante Galimberti inizia l'equiparazione con la superstizione; contro le medicine alternative, i paladini del microscopio avanzano pretesa di messa al bando di tutte queste attività fantasiose e illogiche, al fine di ripristinare la correttezza dell'unica vera prassi, cui affidarsi senza se e senza ma...
Nessun commento:
Posta un commento