giovedì 16 aprile 2020

Voglio



Google Earth - App su Google Play





Oggi ho scoperto GoogleEarth, e in esso voyager, poi Google art&culture.
Mi sono commossa.
Sono andata a Seven Dials e a The Phoenix Garden, poi in un'isoletta della Scozia e nel luogo di Mara dove Robert Redford ha lavato i capelli a Meryl Streep.
Ho visto il Museo de Quai Branly di cui, decenni fa, vidi i progetti esposti a Parigi e seppi chi lo aveva vinto, il concorso.
Ho passeggiato lungo la stradina in cui Keira insegue il dolce ragazzo che andrà a combattere contro gli zombie, magari lo avesse trattenuto con più decisione. Sono andata avanti, ad All Saints e poi fino a Covent Garden, torno sempre in quella zona lì.

Seven Dials - Zona commerciale - visitlondon.com

Non so che cosa provino gli altri, ma mi sono venute le lacrime agli occhi. Nulla è paragonabile ad esserci veramente, nei luoghi, e questo tour virtuale mi faceva sentire come un'archeologa del futuro, o una emigrata su un altro pianeta, o con quella sensazione struggente e straziante che ho trovato solo in poche opere, Harlock, Planetes, Proteggi la mia terra...

Proteggi la mia Terra | il mondo di shioren

Se torneremo a poter uscire, voglio godermelo appieno questo mondo, e tutelarlo molto più di quanto fatto finora; voglio proteggere la mia terra, le persone, la natura, la cultura.


Voglio nuotare con le balene e vedere l'aurora boreale, andare nel Sahara e starci almeno una settimana, tornare a Gerusalemme, visitare il Victoria&Albert senza limiti di tempo, andare a Zerzura, entrare nei templi di Petra, toccare un serpente, andare all'opera, anzi no, andare all'opera alla Scala o al Metropolitan Opera House o anche all'Opera House di Sidney, andare a vedere giocare gli All Blacks, entrare da Kenzo a Parigi, passare su tutte le protezioni in vetro di vecchi ruderi,
...e altre cose leggere e vaganti.

E tutto con chi amo.




Amazon.it | Capitan Harlock - La Serie Completa (Collectors ...



2 commenti:

  1. Harlock, già solo per averlo citato come termine di paragone questo post merita di essere letto e ricordato. Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...