domenica 8 gennaio 2012

Libri urban fantasy e paranormal romance con angeli, diavoli, demoni


Libri urban fantasy e paranormal romance con angeli, diavoli, demoni


Quelli sottolineati li ho letti. Il mio giudizio, ovviamente personale, lo trovate nel post http://letturedimari.blogspot.com/2011/11/pagelle-su-libri-urban-fantasy.html 

Per ragazzi/adolescenti

Alexandra Adornetto, Rebel

E.J. Allibis, Unika. La fiamma della vita

Barbara Baraldi, Scarlet

Barbara Baraldi, Scarlet. Il bacio del demone

Melissa de la Cruz, Sangue blu
Melissa de la Cruz, Bacio sacro
Melissa de la Cruz, Rivelazioni
Melissa de la Cruz, L’angelo tradito
Melissa de la Cruz, Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler


Dorotea De Spirito, Angel

Francesco Falconi, Nemesis. L’ordine dell’Apocalisse


Francesco Falconi, Nemesis. La chiave di Salomone

Cecilia Randall, Gens arcana


Per giovani adulti

Sharon Carter Rogers, Baby Doll

Sarwat Chadda, Devil’s kiss

Elizabeth Chandler, Baciata da un angelo. L’amore che non muore

Elizabeth Chandler, Baciata da un angelo. Il potere dell’amore

Elizabeth Chandler, Baciata da un angelo. Anime gemelle

Cassandra Clare, Shadowhunters. Città di ossa
Cassandra Clare, Shadowhunters. Città di cenere
Cassandra Clare, Shadowhunters. Città di vetro


Cassandra Clare, Shadowhunters. Città degli angeli caduti

Cassandra Clare, Shadowhunters. Le origini. L’angelo

Becca Fitzpatrick, Il bacio dell’angelo caduto
Becca Fitzpatrick, Angeli nell’ombra

Becca Fitzpatrick, Sulle ali di un angelo

Laura Gallego Garcia, Due candele per il diavolo

Laura Gallego Garcia, Ali di fuoco

Laura Gallego Garcia, La resistenza. Memorie di Idhun

Richard Kadrey, Sandman Slim

Lauren Kate, Fallen

Lauren Kate, Torment

Lauren Kate, Passion

Anne Rice, Angel

Luca Tarenzi, Quando il diavolo ti accarezza

Heather Terrel, La guerra degli angeli

Danielle Trussoni, Angelology

L.A. Weatherly, Angel




Per adulti

Larissa Ione, Brivido eterno

Larissa Ione, Desiderio eterno

Carolyn Jess-Cooke, I diari dell’angelo custode


Darynda Jones, La cacciatrice di anime

Gena Showalter, Demon’s night

Gena Showalter, Demon’s kiss

Gena Showalter, Demon’s pleasure

Gena Showalter, Demon’s love

Gena Showalter, Demon’s angel

Gena Showalter, Demon’s passion

Gena Showalter, Demon’s secret

Gena Showalter, Demon’s game

Eve Silver, Il bacio del demone
Nalini Singh, Il profumo del sangue

J.R. Ward, Io voglio
J.R. Ward, Arde la notte
J.R. Ward, Oro sangue

2 commenti:

  1. Angelology di Danielle Trussoni e Sandman Slim di Richard Kadrey , sono per adulti/per tutti.
    Quello di Kadrey l'ho letto non è malaccio, tra gli urban fantasy al maschile ho preferito quello di C. Huston , ma comunque se esce il 2° volume lo prendo!
    Angelology aspetto il mio turno nella fila per leggerlo in biblioteca!
    Manca quello di Sabrina Benulis che uscirà il 19
    ( ok, sarà per questo che manca! :))) )
    L'amore immortale
    dovrebbe esser tra lo y.a. e l'adult ,trama interessante io lo provo.

    Lo so che stò per dire uno sproposito ma la Showalter mi ha stufata, l'ultimo uscito su Strider non l'ho preso...
    Ho letto quello della Gallego, non mi ha fatto schifo ma nemmeno mi ha entusiasmata...

    OFF TOPIC

    Hai letto Changeless ?
    Dopo tutte le promesse che la Dalai aveva fatto anche in questo secondo della serie ci son degli svarioni incredibili nella traduzione per quel che riguarda l'italiano !


    A Gennaio tra i libri che mi incuriosiscono provo:
    Erin Morgenstern
    Il circo della notte
    J.R. Rain Moon dance A.A.A. vampiri offresi
    Jonathan Maberry
    Patient zero
    Margaret Elphinstone
    La notte del raduno. 8000 anni fa.
    Va bè provo la Moning
    Il segreto del libro proibito
    visto che costa 5 euro
    E nei libri da edicola è uscita la Holly, mi è piaciuta molto!
    E esce l'ultimo della Stuart!
    Tu ne leggerai qualcuno di questi ?, mi piacerebbe sentir il tuo giudizio!

    Poi ci son Cole e Ione ....
    E stò ancora in fila alla biblioteca per legger 1Q84 di Murakami!

    Va bè più ci penso e più titoli saltan fuori... lascio perder che annoio solo con questa litania!!!!

    Spero che nel 2012 arrivino più urban fantasy al maschile, mi stò orientando anche verso quelli e mi piacciono molto, tu ne hai letto qualcuno ?, visto che leggi in lingua hai mai letto nulla di
    Jim Butcher , la serie Dresden files?

    La finisco qui, che con questo off topic stò strabordando .... :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, i tuoi off topic sono sempre ben graditi!
      Dunque...uhmm...rispondo dall'inizio.
      Ho compilato questo elenco per il laboratorio su religione e fantasy che sto tenendo a Forlì, purtroppo ben sapendo che non sarei riuscita a essere completa, ma per dare l'idea di quello che era stato pubblicato negli ultimi anni. Io poi ho letto solo quelli sottolineati! -.-! Quelli per adolescenti non mi interessano, mi sembrano sempre la stessa manfrina...mentre Angelology e Sandman slim li ho messi YA perché metto in adulti non quelli che trattano tematiche più impegnate, ma solo quelli che sono troppo "espliciti" e "sessualmente connotati" per essere definiti per giovani.
      Di Kadrey ho letto solo il primo capitolo, interessante, spero di recuperarlo in rete. Stessa cosa per Angelology. Sabrina Benulis?! Mi dici un nome nuovo, grazie! :0 Ma quanti sono questi libri sugli angeli?! Non ci sto dietro...
      Showalter: dalle un'altra chance! Il libro su Strider a me è piaciuto davvero, e non me lo aspettavo! Sì, quelli su Gideon e soprattutto quello su Amun sono stati due noie di libri, ma questo è al livello di quelli su Sabin e su Lucien. E' divertente. Paradossalmente, i personaggi che mi intrigavano di meno sono stati i protagonisti dei libri che mi sono piaciuti di più! E poi...ti ricordi che in un libro c'è Torin che guarda una ragazza con le orecchie a punta girare per Budapest. Questa tipa ha una scritta sulla maglietta con il nome "Nixie"...quindi mi sono fatta l'idea che magari sia Nix la valchiria e che la serie della Cole e questa della Showalter si incontreranno. Del resto mi piacerebbe vedere quella sconvolta di Nix con Torin. Chissà!
      Il libro della Gallego mi è piaciuto per i riferimenti all'angelologia ebraica, meno il fatto che la protagonista muoia a metà libro e ancor meno la fine.
      Changeless lo sto leggendo ora, anche se avevo giurato a me stessa che non l'avrei comprato...ho trovato qualche erroretto qua e là, svarioni mi sa che non me ne sono accorta!!! Povera me! Farò più attenzione nel resto del libro, sono circa a metà...
      Anch'io pensavo di prendere la Moning, ma il portafoglio piange, quindi forse aspetterò di "recuperarla". Gli altri non credo, perché devo stringere la cinghia, purtroppo. Ma Cole e Ione di sicuro, ho l'acquolina in bocca per Rydstrom da quando è apparso per la prima volta! Nella Ione sto seguendo la storia tra Kynan e Gem...quindi mi tocca seguire la serie dato che sono sempre comprimari e mai protagonisti!!
      Murakami l'ho abbandonato dopo Kafka sulla spiaggia. Uno dei libri che mi sono piaciuti meno nella mia vita.
      Ultimamente leggo meno in lingua, perché devo leggere o rileggere altre cose che mi servono per lavoro. Nel giro di due giorni mi sono risfogliata due libri di Zimmer Bradley, tutti quelli della Meyer, la Le Guin, Ende, la De Mari e qualche altro...Quindi alla sera per riprendermi mi rileggevo Dark desire o Dark passion (la mia passione per Bowen non accenna a diminuire...). Ho letto Hearts in darkness che aveva consigliato Weirde perché ho visto che era breve e l'ho trovato carino. :-)
      Aspetto di sapere i tuoi giudizi sui libri che prenderai questo mese!
      ps Hai visto il concorso sul blog della Leggereditore, vero? ;-)))) Magari vincere!
      Un abbraccio forte!
      Marinella

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...