venerdì 13 gennaio 2012

Libri del mese: gennaio 2012


Libri del mese

Gennaio 2012

(in ordine di lettura)


Ursula K. Le Guin, Il linguaggio della notte, Editori Riuniti, Roma 1986

Ursula K. Le Guin, La mano sinistra delle tenebre (rete)

Terry Pratchett, Morty l'apprendista (rete)

Aidan Chambers, Siamo quello che leggiamo. Crescere tra lettura e letteratura, Equilibri, Modena 2011

Orsetta Innocenti, La letteratura giovanile,  Laterza, Roma-Bari 2000

Beatrice Garau, Amici ed eroi. Grandi libri per giovani lettori, Guerini e associati, Milano 2000

Antonio Faeti, Gli amici ritrovati. Tra le righe dei grandi romanzi per ragazzi, Rizzoli, Milano 2010

Gail Carriger, Changeless, Baldini Castoldi Dalai, Milano 2011


Paolo Gulisano, Tolkien: il mito e la grazia, Ancora, Milano 2007

Kresley Cole, Dark Dream, Leggereditore, Roma 2012

Larissa Ione, Passione eterna, Leggereditore, Roma 2012

Nalini Singh, Lord of the abyss, (rete)




2 commenti:

  1. Vedo che hai finito Changeless, allora hai trovato quando lei si beve una tintura diluita invece di una tisana leggera ??? ecc.. :)))))
    Comunque io questa serie continuo a prenderla, mi piace troppo!!

    Ho preso la Showalter , non l'ho ancora letta , ma se dici che quello su Strider è bello non potevo non dargli una seconda chance !!!!
    Io mi ricordo una ragazza che le telecamere di Torin avevano inquadrato di sfuggita appostata dietro ad un albero della loro tenuta e in effetti aveva le orecchie a punta ( credevo fosse un elfa !) l'altro episodio che descrivi tu non lo ricordo, ma devo dire che ogni tanto negli ultimi della S. salto pagine , in che libro è?
    Comunque se aveva scritto Nixie non poteva esser che lei e la tua ipotesi mi pare più che valida!

    In questo periodo un sacco di blog urban fantasy romance mettono in palio i libri della Leggereditore ( oltre al set della casa editrice stessa)
    vincerne uno sarebbe bello!!! :) ( se è gratis chiudo pure un occhio sulle traduzioni coi piedi! A caval donato non si guarda in bocca!)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah! Effettivamente qualche gaffe l'hanno proprio fatta! Peccato che ora non ho tempo, se no mi sarei messa sotto e avrei fatto di nuovo una bella lista! Magari a febbraio...
      A me quest'ultimo è quello che è piaciuto di più della serie, insieme a quello di Sabin e a quello di Lucien. C'è molta ironia, lui è incredibilmente virile e lei un tipino tutto pepe con molto humor!
      Io non ricordo l'episodio che mi dici tu (:-)), ma gli altri sono: Demon's love, cap. 22, il capoverso che inizia con "Torin si lasciò andare contro lo schienale della sedia...", poco dopo c'è: "Di tanto in tanto Torin scorgeva una bella donna a passeggio per la città: aveva lunghi capelli neri e occhi esotici brillanti un momento e vitrei quello successivo. (...) ...gli pareva dis corgere delle orecchie a punta...La donna indossava una maglietta con la scritta Casa dei divertimenti di Nixie..." Ne volume Demon's trilogy 2, che raccoglie i romanzi dal quarto al sesto, è a pag. 204.
      L'altro brano, da Demon's passion: Gideon becca Torin..."Alle sue spalle lo schermo del computer mostrava un video intitolato La dimora delle streghe - Una tranquilla notte a casa. Gideon scorse una moltitudine di donne..." tra cui una che le altre chiamano Carrow! Pag 277 del volume singolo. Attendo di vedere quando ci sarà questo "incontro" tra le due serie! ^.^
      Un abbraccio e fammi sapere se Strider ti conquista! (Lo spero proprio!)
      ;-]

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...