mercoledì 22 febbraio 2012

libri del mese: febbraio 2012



Libri del mese

Febbraio 2012

(in ordine di lettura)


Janet Evanovich, Sei nei guai, Salani, Milano 2011

Nalini Singh, Whisper of sin, (racconto; rete)

Sherrilyn Kenyon, Retribution, (romanzo, DH 20; rete)

Sherrilyn Kenyon, Unleash the night, (romanzo, DH 9; rete)




Cassandra Clare, Shadowhunters. Città di ossa, Mondadori, Milano 2007

Sherrilyn Kenyon, Dark side of the moon, (romanzo, DH 10; rete)

Sherrilyn Kenyon, Winter born, (racconto; rete)

Sherrilyn Kenyon, The Dream Hunter, (romanzo, DH 11; rete)

Sherrilyn Kenyon, Upon the midnight clear, (romanzo breve, DH 13; rete)

Sherrilyn Kenyon, Dream chaser, (romanzo, DH 14; rete)

Sherrilyn Kenyon, Acheron, (romanzo, DH 15; rete)

Sherrilyn Kenyon, One silent night, (romanzo, DH 16; rete)

Sherrilyn Kenyon, Shadows of the moon, (racconto; rete)

Sherrilyn Kenyon, A hard day's Night-Searcher, (racconto, rete)





2 commenti:

  1. Com'è Shadowhunters ?
    E' da un pò che penso di legger questa serie ma mi freno a causa del fatto che è un Y.A., però tutti ne parlano assai bene ....
    Tu come lo trovi ?
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, non è che il primo volume mi abbia presa. Leggevo uno o due capitoli, poi lo lasciavo lì. E' vero che il primo volume di una serie spesso è il meno rifinito, ma qui i personaggi spesso agiscono in modo banale. Non mi sono nemmeno piaciuti nemmeno i colpi di scena (prevedibili, tra l'altro) finali. Insomma, io ti direi: leggilo se te lo prestano o se lo trovi in biblioteca, perché io i soldi non li spenderei. Però magari i volumi successivi sono migliori...Del resto, l'idea di base non è male. Detto questo, a me ultimamente gli YA annoiano....mi chiedo sempre: ma diamine, perché cavolo questi personaggi non sono un po' più decisi? Ma come cavolo fa a non aver capito una cosa tanto semplice? ma perché va proprio dove le hannp detto di non andare? E' scema? Ma anch'io quand'ero adolescente mi facevo tutti questi (inutili) viaggi mentali?? Forse è per questo che gli YA non mi prendono, ah ah! Invece sto leggendo la Kenyon in lingua e mi piace MOLTISSIMO! Pensavo che dopo Zarek non avrei più potuto apprezzare così tanto nessun suo altro personaggio, invece mi sta stupendo! Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...