lunedì 29 agosto 2016

The Laird and I, di Patience Griffin

The Laird and I (Kilts and Quilts of Whussendale #0.5)The Laird and I by Patience Griffin
My rating: 4 of 5 stars

Per testare alcune nuove autrici, dopo le delusioni di quest'estate, mi sono affidata alle "novellas", storie brevi sul centinaio di pagine.
L'autrice Patience Griffin scrive romanzi contemporanei ambientati in Scozia. Grazie ad alcuni altri romanzi (di Tessa Dare) il linguaggio e le peculiarità dialettali non mi sono del tutto nuovi, perciò ho apprezzato il libro, in particolare l'ambientazione e i personaggi.

*Attenzione spoiler*
Alcune scene mi sono sembrate un po' ovvie o forzate (trovarsi nel cottage bloccati dalla tempesta, il cane che rischia la stessa morte avvenuta alla sorella del protagonista...), e per me hanno rovinato in alcune parti la bella atmosfera del racconto. Altre scene (i primi sguardi tra i due, il dormire insieme, la giornata passata al villaggio, lo svelamento delle debolezze e difficoltà di ognuno dei due, la proposta finale...) sono ben costruite, coinvolgenti, a volte intense o commoventi.
Anche i dialoghi sono ben scritti, vivaci e naturali.
Per questo, nonostante alcuni elementi non così positivi, è un romanzo breve gradevole, che fa venir voglia di leggere le due serie che The Laird and I collega, e che per me merita 4 stelline.


View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...