sabato 22 marzo 2014

Primavera!

E' arrivata la primavera e come sempre mi prende la spiga del giardinaggio. Compulsione che per fortuna non dura più di una settimana o due, poi torno alla solita modalità "perché innaffiare, prima o poi pioverà - troppe piante no, poi crescono e non ci stanno - pianto solo quel che sopravvive da sé - maledetta rosa, stavolta ti faccio fuori", ma in questi primi giorni di sole ho fatto le mie capatine in vivai ed ecco che cosa ho comprato!

- Salvia e rosmarino per la terra in comune con gli altri condomini
- mimosa per il mio giardino
- fiori per il prato.

Sì, va beh. Non è un granché, ma ehi, pure i fiori costano!



Comunque, lo spring gardening è un must anche nei libri che sto leggendo. Ad esempio in Feral heat, dove Deni sta spesso a sistemare il giardino. E quando vango il mio pezzetto di terra per l'orto, mi ricordo sempre di Cora di Wild Oats e il suo infaticabile lavoro in orto e giardino!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...