venerdì 4 maggio 2012

Libri del mese: maggio 2012


Libri del mese

Maggio 2012

(in ordine di lettura)



Larissa Ione, Il cavaliere eterno, Fanucci, Roma 2012

Heather Killough-Walden, La notte degli angeli caduti, Leggereditore, Roma 2012

Pamela Morsi, The Runabout, 1994

Darynda Jones, Il fascino del male, Leggereditore, Roma 2012

Sophie Littlefield, Aftertime. Il risveglio, Harlequin/Mondadori, Milano 2012 (edicola)

Jeaniene Frost, Il bacio eterno dell'oscurità, Fanucci, Roma 2012

Nicholas Sparks, Ho cercato il tuo nome, Sperling & Kupfer, Milano 2011

Pamela Morsi, Wild Oats, 1993

Pamela Morsi, Simple Jess, 1996

Pamela Morsi, Garters, 1992







12 commenti:

  1. Com'è" Il cavaliere eterno"? Bello o brutto, tradotto bene o no?
    E "La notte degli angeli caduti"?
    L'interpretazione dell'escapismo di Tolkien è molto positiva e a volte nel mio caso è valida, ma spesso mi accorgo che quella più "negativa" di fuga da una realtà che piace poco mi si addice altrettanto ! :-)
    Io il periodo dove ero interessata solo a leggere urban fantasy romance l'ho attraversato tutto l'anno scorso e anche gran parte dell'anno prima!!! Ora seguo con piacere le serie che ho iniziato e son curiosa delle novità ma non sono più concentrata in maniera esclusiva su questo genere, inizio a variare un poco ...son proprio fasi che si attraversano!!
    Son contenta che tu sia ancora in piena fase !!
    Così mi dici se c'è roba interessante imperdibileee o no! :-) ( es. i due detti sopra che io non ho preso!)
    Una ragazza ha detto che ne "Il cavaliere eterno" c'è la pubblicità di una saga (adult) spagnola, la saga Vanir di Lena Valenti ( autrice spagnola appunto) sembra interessante( begli esseri soprannaturali legati alla mitologia nordica...fonte: Weirde) ...
    Silvia :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Spero di fare un post sui due libri, nonostante lo scarso tempo, ma intanto ti dico due o tre cose qui.
    Il cavaliere eterno è pieno di errori, di stampa o refusi. Ad esempio per tutto il libro si dice che ha 5000 anni, poi lui parlando asserisce: "Sono nato nel 3000 DC". Quindi deve ancora nascere, ah ah! Gliel'ho scritto anche nel blog. La storia non mi ha presa (caotica, continue apparizioni di nuovi personaggi, poco feeling tra i due, riferimenti religiosi piuttosto confusi), ma mi era successo anche con il primo della serie dell'Underworld General, quindi voglio darle fiducia. Anche qui mi hanno intrigata più i personaggi secondari che i protagonisti (Than...). E' un uban fantasy per adulti, MOLTO per adulti. Con una dose di sesso notevole e pure...acrobatico!
    L'altro della Killough-Walden ha una traduzione buona, scorrevole, senza errori particolari, ma secondo me è un libro per adolescenti. Sì, c'è una scena di sesso tra i due protagonisti, anche un po' forte, ma tutto il resto è assolutamente da adolescenti. L'idea di base mi è piaciuta e anche il dipanarsi della storia, tranne il fatto che (attenzione, spoiler!) ad un certo punto si uniscano agli elementi angelici anche elementi vampireschi relativamente non solo a uno dei personaggi, ma anche al protagonista! La protagonista femminile è carina, il "cattivo" simpatico e più attraente dei buoni, ma gli altri personaggi mi ricordavano proprio dei ragazzini...altro che angeli millenari! Pensano, agiscono, si relazionano come diciassettenni, nulla di male, eh, è che dopo un po' io mi annoio perché quelle dinamiche le ho superate, ahimé, da un pezzo.
    Nello stesso intervento nel blog di Fanucci ho chiesto se il fatto che avessero usato la copertina TEDESCA del libro Dragon Bound di Thea Harrison per questa prossima edizione del libro della Valenti significasse che ne avevano acquisito i diritti...Risposta: no comment. C'è da sperare. La copertina del libro della Valenti è la stessa, appunto, dell'edizione tedesca del libro della Harrison che puoi vedere alla fine del post che ho fatto su Dragon Bound (l'avevo postata perché mi sembrava bella, anche se l'originale è meglio).
    Sì, sono ancora in pieno periodo urban fantasy, anche se effettivamente sto iniziando ad aggiungere romance storici (che non mi erano mai piaciuti! Li trovavo per la gran parte poco verosimili...) grazie a Pamela Morsi, conosciuta grazie a Weirde.
    Ora sto leggendo Darynda Jones 2, spettacolare come il primo...
    Se trovo qualcosa di notevole lo comunicherò subito!
    Un abbraccio e grazie per le visite e i commenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Mari !
    Se non me li prestano con questi due passo ! :-)
    Casa Fanucci sempre più pazza ! La Leggereditore migliora la "madre" Fanucci peggiora???!!?( temo/tremo per la mia adorata Kim Harrison e per la mia adorata Karen Chance al pensiero delle loro prossime uscite !!!:-))
    La risposta su Thea Harrison mooltooo interessante se si sono disturbati a scrivere "no comment" qualcosa sotto ci sarà !!
    (Chissà che non riesca a leggere "Oracle's moon" in italiano ( e tutta la serie )prima o poi !:-) incrocio le dita! )
    Eh!Eh! Grande Jones !! :-)
    La Morsi l'ho proposta a Mondadori edicola ...chissà ..vivo di speranze!
    Dove stò virando io , per variare :-) :
    Ho "scoperto" una casa editrice "strana", la Tre editori, ha pubblicato pochissimo e sua caratteristica sono romanzi che definirei "esoterici"/ horror/ comunque particolari ..( ma non li ho ancora letti)su anobi hanno delle gran belle recensioni , ne ho ordinati 3 su Amazon:
    Tom Holland "Il vampiro" (storia segreta di Lord Byron)
    Abel Posse "Il viaggiatore di Agartha
    Maria Szepes "Il leone rosso" ( il romanzo dell'elisir di vita eterna)
    Mi dovrebbero arrivare tra parecchioooo( un mesetto!) ma son mooolto curiosa.
    Intanto sempre di questo editore ho trovato e letto
    "Mio diletto Holmes" di Rohase Piercy, che tratta in chiave omosessuale ( come sempre si è sospettato) il rapporto tra Holmes e Watson !
    Mi è piaciuto , semplice, particolare , commuovente! :-)
    Silvia :-)

    RispondiElimina
  4. P.S.
    A proposito....cogliere dalla copertina usata l'indizio su un'eventuale pubblicazione della Harrison T. è stata una grandeeeee intuizione !!!!
    Se si rivela esatta ( e tale mi sembra proprio!)d'ora in avanti scruterò le copertine Fanucci con occhi più attenti !!! :-)))))))))
    Silvia :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo spero. ;-))
      Puoi guardare la risposta con le parole esatte sul blog della Fanucci, nel post che diceva dell'uscita de Il cavaliere eterno e di un altro libro che non ricordo come si intitolava...qualche settimana fa, mi pare. Io ho semplicemente pensato che piuttosto che pagare i diritti (penso funzioni così...mica potranno fregare le copertine scaricandole da google!) di una copertina a una casa editrice tedesca avrebbero pagato due grafici italiani o riproposto la copertina originale, ERGO se la utilizzano devono avere già in mano qualcosa...Beh, speriamo proprio! Come vorrei fosse pubblicata in italiano questa serie...In realtà mi sono incagliata al terzo libro di Thea Harrison, un po' noioso, se non ce la faccio a proseguire passo al quarto e amen. :-D
      Casa editrice TRE...Non avevo mai sentito questa casa editrice...non è la TRE60, vero? Mi sono segnata i titoli che hai citato, alcuni mi sembrano proprio interessanti, in particolare quello su Holmes! Che bello che Holmes sia tornato alla ribalta alla grande...se fanno su di lui un romanzo con risvolti omosessuali, vuol dire che è proprio ARRIVATO al top!
      Un carissimo abbraccio e GRAZIE mille mille mille per aver proposto Pamela Morsi *o* alla Mondadori: se mi dai il link o l'email al quale hai mandato la richiesta lo faccio anch'io!
      Bye bye! Alla prossima!

      Elimina
    2. Ehi, me le ero salvate in una bozza la mia domanda e la loro risposta! Certe volte stupisco me stessa: ho finalmente imparato ad essere metodica? Perciò eccole qua:
      - la mia domanda:
      Pardon, avevo dimenticato una domanda: il fatto che stiate pensando di utilizzare la copertina dell'edizione tedesca di Dragon Bound di Thea Harrison come vostra copertina del libro (in uscita a giugno) di Lena Valenti significa che avete acquisito i diritti della serie Elder Races di Thea Harrison e che presto la pubblicherete, utilizzando la (bellissima) copertina originale americana e quindi permettendovi di utilizzare quella tedesca per un altro libro, VERO?
      Grazie ;-))

      La loro risposta (la prima parte riguarda le critiche alla versione andata in stampa):
      pubblicato Mercoledì 02 maggio 2012 alle 06:47:49 da Tom

      Facciamo il possibile per realizzare un buon lavoro anche in rapporto ai tempi di pubblicazione. Prendiamo atto dei problemi, di volta in volta cerchiamo di evitarli. Sulla seconda domanda per ora non possiamo rispondere.
      Grazie per la lettura, Marinella. A presto!
      Saluti
      Tom

      Appunto, era un abbottonatissimo NO COMMENT!
      Speriamo speriamo speriamo....

      Elimina
  5. Per me per la Harrison è proprio come dici tu, vedrai che entro l'anno dicono qualcosa!
    Se nella sua serie ce né qualcuno di noiosetto pazienza, basta che arrivino a pubblicare i belli! :-)))))))))))
    No, No , la casa editrice che dico io è proprio la Tre editori, la TRE60 è quella che da poco ha annunciato pubblicherà la serie Psy-changeling della Singh ....e il 24 Maggio pubblica "Ladra di sangue" della Priest C. ( che io son decisa a provare!)
    La Morsi l'ho proposta direttamente sul blog Mondadori edicola, in uno dei colloqui con l'editor , ma puoi farlo sotto qualsiasi libro che loro lo leggono sempre! :-))))
    Si, alla prossima ! Silvia :-))))))))))

    RispondiElimina
  6. Ahhhh! E' arrivato proprio ora mentre scrivevo il tuo post sulla loro risposta....
    per me non ci sono proprio dubbi, ripeto, entro l'anno ...vedrai !!! :-))))))))))))
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Aaaahhhhh!!!! Cosa mi dici, pubblicano Nalini Singh?! Come l'hai saputo?! Mio Dio, che gioia!!!!! Dimmi che sono bravi!!!! Tu hai letto dei loro libri, della TRE60 intendo?
    Grazie mille per tutte queste info!
    E sono del tutto d'accordo, pazienza se in una serie ce n'è qualcuno meno coinvolgente!
    Un abbraccio e grazie mille!

    RispondiElimina
  8. Ho trovato l'info sul blog di Weirde, con commenti utilissimi! A settembre!!! Ho già scritto sulla loro pagina facebook...Oddio, sono commossa!!! Mi sto crogiolando nel gaudio...questa sensazione è meglio della cioccolata!!!
    Un abbraccio e grazie per aver reso la mia giornata di oggi SUPERBA!

    RispondiElimina
  9. Eh!Eh!Eh! Credevo lo sapessi!! Se no non ti lanciavo questa bomba così di striscio!!! :-))))))))))))))))))))
    La TRE60 credo proprio sia affidabile ( come dice anche Weirde e anche altri!!:-) )
    Se lo è veramente te lo dico dopo aver letto la Priest quando esce il 24, ancora di suo (TRE60) non ho letto nulla !!
    Piano piano arrivanoooooo :-)))))))))))))))))))))
    Silvia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che gioia...
      *o*
      *O*
      Mi sa che appena vado in libreria prendo un libro della TRE60 solo per ringraziarli...
      Grazie mille ancora!
      ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...