domenica 21 aprile 2013

Bayou Moon, di Ilona Andrews

Bayou Moon (The Edge, #2)Bayou Moon by Ilona Andrews
My rating: 4 of 5 stars

Un bel libro. Buona scrittura, bella trama. William è un personaggio strepitoso, il suo modo di pensare, di porsi è descritto in modo approfondito, fine, empaticamente vivido e anche venato di un sottile humor. Cerise non è un personaggio che mi abbia trascinato, ma gli scambi tra i due sono vivaci, credibili e non scontati e l'evoluzione del loro rapporto movimentata e interessante, le loro azioni spesso non prevedibili in un contesto di romance, con un effetto di positiva sorpresa.
Allora perché non 5 stelle?
Per...il fango. La palude. La melma. Il sudore. Gli abomini genetici. Le manipolazioni e gli incroci con animali e piante. Il perfido cattivo e i suoi accoliti. Le lotte tra le famiglie. I troppi segreti di famiglia. Il contesto ambientale già non faceva per me, quando si è iniziato a porre in azione certi esseri...mi hanno disgustato troppo per lasciarmi apprezzare veramente tutto il resto. Problema mio, ne sono consapevole: ce l'ho anche con gli zombie. Per fortuna alla fine è arrivato Declan-raggio-di-luce a ridarmi una boccata d'aria fresca!
Il putridume di quelle paludi mi stava asfissiando.
Adesso leggerò un libro ambientato sulle Alpi per riprendermi.
Comunque è un bel romanzo, eh!





View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...