sabato 19 novembre 2011

parchi di divertimento

Parchi di divertimento
 

  • Parco Naturaviva

Bello, proprio bello. Non eccessivamente caro, grazie al biglietto omaggio bambini che avevamo rimediato. Il parcheggio è GRATUITO. Gli animali sono tanti, interessanti da vedere, e per quanto ovviamente siano reclusi almeno hanno spazi ben più ampi di quanto di solito avvenga negli zoo o anche, purtroppo, nei parchi zoologici. Da visitare!

  • Gardaland

Ci siamo entrati alle sei per sfruttare la possibilità del biglietto ridotto. Purtroppo, parecchie cose sono negative. Il parcheggio costa 5 euro. All’uscita delle attrazioni, si deve passare attraverso negozi di dolciumi e giocattoli, uno strazio per ogni donna con figlio. E pure una bastardata. L’unico spettacolo che abbiamo visto, quello dei pirati, durava SETTE minuti e sembrava più un balletto da “Sette spose per sette fratelli”, non riguardava in alcun modo la vita piratesca. Le attrazioni per bambini sono poche, la gran parte infatti è per chi supera il metro e venti o metro e cinquanta. Alcune attrazioni per bambini fanno anche paura, come il percorso dei pirati o la casa dell’albero con il mago cattivo. Comunque il costo del biglietto è veramente esagerato.

  • Italia in miniatura

Per una botta di fortuna siamo entrati gratis (era il 4 luglio, data di nascita di Garibaldi e dell’Italia in Miniatura, e io ero vestita per puro caso di rosso) e questo me l’ha resa più piacevole. Parcheggio: 3 euro (!). Belle le riproduzioni in scala ridotta dei monumenti, interessante quindi il percorso lungo l’Italia che fanno compiere. Carine le attrazioni, adatte a bambini.

  • Oltremare


Bello, interessante e vario. Molto educativo, con attività e visite guidate alle diverse sezioni in vari orari del giorno. Molto belli lo spettacolo dei rapaci e, ovviamente quello dei delfini, oltre alla sessione d’addestramento cui è possibile partecipare. Mio figlio ha gradito particolarmente il nuovo spettacolo Alchimia. E ovviamente adora il percorso nella preistoria con i dinosauri e la vetrata dei coccodrilli…Molto utile (per il caldo e anche per la valenza didattica riguardo alle invenzioni relative a come canalizzare l’acqua!) e divertente anche la zona di Adventure Island. Unica cosa noiosa: i cavallucci marini!

Il parcheggio costa 5 dico 5 euro, ma oltre c’è la piadineria in cui costa 4 e comunque, se uno arriva presto e all’uscita dell’autostrada va a destra invece che a sinistra (come al solito, indicazioni fatte apposta per fregarti, facendoti fare più strada e arrivando dritti al parcheggio a pagamento…) trova un posticino di fianco alla carreggiata della strada, poi si fa i suoi due minuti a piedi per la comoda stradina tra i parchi…et voilà! Coi 5 euro ci prende il gelato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...