domenica 3 agosto 2014

Lauren Dane, Scoprendo la magia del romanzo (#RARM 2/08)


E' il Read a romance month, ormai i miei due lettori lo sanno.

Giorno terzo, ottime autrici.

Scelta dura, ma anche stavolta ce l'ho fatta!

http://www.readaromancemonth.com/2014/08/day-2-lauren-dane-all-in-for-romance/




Scoprendo la magia del romanzo

Non ho letto romanzi d’amore fino ai trent’anni, anche se ho sempre amato i libri, e quindi forse non fa meraviglia che sia stata poi attratta da un genere che parla d’amore.

Sicuramente Forever di Judy Blume è stato un romanzo davvero memorabile nei miei primi anni, ma la colpa del fatto che oggi io sia una fan del genere romance è davvero tutta di Diana Gabaldon.

Ricordo che amici mi raccomandarono Outlander (La straniera). E che andai in libreria, lessi la quarta di copertina e lo rimisi giù. Questo accadde parecchie volte , finché un’amica mi regalò i primi tre libri della serie e io decisi di dar loro una possibilità.

Già alla fine del terzo capitolo ero totalmente avvinta. Ho letto quei tre libri in una sola settimana, e poi sono corsa ad acquistare il quarto, che era stato pubblicato da poco.

Outlander non mi ha resa solo una fan, mi ha resa una fervente appassionata. E questo per il modo in cui ancora mi sento quando penso alla scena in Voyager in cui Jamie alza lo sguardo e rivede Claire, mentre era convinto che lei fosse ormai irraggiungibile per lui, e per sempre.

Mi succede sempre con i libri che non mi aspetterei. Che posso dire, sono strana. Così se un libro cui faccio resistenza mi costringe ad appassionarmi alla sua storia, mi ha preso...

E sono autrici di romanzi d’amore che riempiono la mia lista di libri che-non-pensavo-avrei-amato-e-ora-adoro. Susan Elizabeth Phillips e Sugar Beth, che pensavo non mi interessassero e ho finito per amare. Ain’t She Sweet mi ha portato a Welcome To Temptation di Jennifer Crusie, che considero uno dei migliori romanzi d’amore contemporanei.

Ed è stato giusto a quel punto che ho realizzato che la storia giusta poteva prendere tutta una serie di cose che non mi piacevano e mescolarle e mostrarmele in un differente aspetto e creare magia.

Per me il romanzo d’amore davvero risplende per il modo in cui vede cose che di solito diamo per scontate – nel bene e nel male – e le eleva a qualcosa di migliore.

L’amore, tra le cose che sappiamo che esistono,  è la cosa più simile alla magia. Ci segna e ci fa cambiare, ci rende migliori e più forti e a volte spezza i nostri cuori. Quale modo migliore di capire noi stessi che attraverso il modo in cui gli altri ci vedono? O come i personaggi nella vita dei protagonisti li vedono?

Che un’appassionata lettrice che ama i romanzi sia stata così fortunata da poterne anche scrivere , è davvero la cosa più bella del mondo. Per me, ogni giorno è una celebrazione del romanzo d’amore e sono davvero felice che Diana Gabaldon mi abbia conquistata.

Lauren Dane



Pubblicato in italiano da Leggereditore.
Da provare, sperando in una buona traduzione. 





Ma cielo, questo è...incredibilmente attraente,
QUESTO LIBRO LO DEVO LEGGERE!

Le piacciono i tatuaggi? O piacciono alla sua cover-artist?
In ogni caso, siamo d'accordo!
Oh, che bella ragazza, e sembra pure tosta e intelligente!
Ma preferisco quei due tipi tatuati, grazie. 
Bella copertina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...