venerdì 1 agosto 2014

Kristan Higgins, E poi arriva un eroe (#RARM1/08)

E' iniziato il Read-a-romance-month.

http://www.readaromancemonth.com/category/2014/august-1-2014/

Così ho pensato che, se riesco, ogni giorno sceglierò quello che mi è piaciuto di più tra gli scritti delle autrici e lo tradurrò in italiano. Le autrici di oggi sono Kristan Higgins, Katharine Ashe e la fervente lettrice Stephanie Hyacinth.

Ho scelto lo scritto di Kristan Higgins, anche se il giveaway per le lettrici fuori USA lo trovate offerto da Katharine Ashe.

Questo il link per il testo della Higgins in inglese: http://www.readaromancemonth.com/2014/08/day-1-kristan-higgins-falling-for-a-hero/. Ovviamente, il termine "hero" è usato in critica letteraria, nel senso di protagonista (anche noi diciamo "l'eroe del romanzo"), ma mi sembrava riduttivo utilizzare il termine letterario per rendere quello che la scrittrice indica...e quindi, EROE sia!


L'ultimo libro dell'autrice.




E poi arriva un eroe

Ciao, lettrici! Come state oggi? Grazie per essere qui! Sono molto felice di partecipare al Mese del Romanzo, anche se ogni mese è il Mese del Romanzo a casa mia. E anche nella vostra, ci scommetto. Ma che gran cosa designare ufficialmente il mese di Agosto come il nostro mese!
Oggi ho pensato di scrivere riguardo agli eroi, perché credo che una delle ragioni principali per cui leggiamo romanzi sia innamorarsi un po’ (o molto). Tutte quelle felici endorfine, tutte quelle eccitanti novità! E così pensavo ai libri che leggo, e al perché io ami certi eroi più di altri, e che cosa mi spinga ad amarli. La prima cosa della mia lista era…

La gentilezza. Pensavate che avrei detto le ciglia lunghe, eh? Nah. Anche quelle sono belle, ma vi dirò qualcosa. McIrish ha delle ciglia fantastiche, ma è stato il suo raccontare di come avesse salvato un gattino durante un temporale che, durante il nostro primo appuntamento, mi ha fatto iniziare a decidere i nomi dei nostri futuri figli.

La competenza. Non sto parlando dell’essere capaci di cambiare una lampadina o arrangiare un pranzo, anche se pure queste cose non sono male. Intendo l’abilità di fare la cosa giusta al momento giusto. Come ascoltare, o arrivare al momento giusto, o sapere quando prendere la mia – cioè, la sua - mano.

Il senso dell’umorismo. Ridere e amare alleggeriscono lo stress, fanno aumentare il battito cardiaco e contribuiscono alla longevità. E il senso dell’umorismo è anche una cosa intima, vero? E’ come un lato segreto di sé, rivelato a qualcun altro. Se lui ti fa ridere, ti cattura.

L’onestà. Non si può andare molto lontano in una relazione se non ti fidi del tuo compagno. E una volta che la fiducia è stata spezzata, mi chiedo se la si possa riacquistare. Che cosa ne pensate?

L’apprezzamento. Un uomo che ti apprezza, e lo mostra, attraverso un sorriso, ringraziandoti, a volte anche solo attraverso uno sguardo…è così bello essere stimati, che sia per aver fatto qualcosa di importante o semplicemente perché si è speciali.

Queste sono le ragioni vere per cui mi innamoro di un eroe. Ciglia lunghe e spalle larghe sono solo elementi di facciata.

 Kristan Higgins



L'autrice è pubblicata in italiano dalla Harlequin/Mondadori. 

Ma...perché le scarpe?!
Sì, ti stanno per lasciare da solo.
E direi per molto tempo, se lo slancio che ha lui
promette bene...
Attenta!
Ti ricordi che è successo a Bridget Jones?
Attento al tacco, piccoletto!
Altro cane decisamente ignorato....
Sarà mica di tendenza?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...