A motivo del passaggio al digitale terrestre, ho scelto di vivere senza Tv. In realtà, ovviamente, era una scelta che meditavo di compiere da un bel po’ di tempo, ma questa è stata l’occasione per farlo.
Come si sta? Beh, bene. Ecco tutti i pro.
- Non pago più il canone!
- Non ho un ulteriore apparecchio elettronico da spolverare e che mi fa arrabbiare perché non funziona.
- Non mi arrabbio più per la troppa pubblicità.
- Non mi arrabbio più per i programmi insulsi.
- Non mi arrabbio più con il bambino perché mi impedisce di ascoltare le notizie del TG.
- Non mi arrabbio più con mia madre perché, quando le lascio il bambino, gli fa guardare troppa Tv. Dato che a casa nostra non c’è, anche se quand’è da lei la guarda molto, non è niente, assolutamente trascurabile nel bilancio settimanale!
- Siccome non ho neanche internet a casa (ah ah, sì, vivo nella preistoria), quando vado da mia madre mio figlio è talmente perso per i cartoni animati di Rai YoYo che riesco a lavorare tranquillamente, navigando quanto voglio senza interruzioni.
- Addio pubblicità. Addio “mamma, me lo compri?”.
- Addio mode infantili (non del tutto, però, perché comunque va all’asilo e certe cose passano lo stesso). Addio ritornelli ossessivi delle pubblicità.
- Solo videocassette e dvd, scelti da me. Mother power.
- Un milione di ore in più per leggere. Da novembre a maggio, facendo il conto, ho letto circa 100 libri. Wow! E ho anche iniziato a leggere in inglese.
- Un milione di idee in più su cosa fare con tuo figlio e su come passare il tempo. Milioni di ore in più di disegni, parole, letture, giochi o anche tempo perso, ma tempo perso NOSTRO, non deciso da altri.
- Tanto più tempo libero per il figlio, che lui può imparare a organizzare liberamente e a gestire in modo autonomo.
Sì, c’è anche qualche contro. Eccolo.
- Addio partite di rugby. Sigh, sigh!
- Addio Geo&Geo mentre cucino. Soprattutto addio alla musichetta…
- Addio ultimi telefilm che seguivo: Desperate Housewifes, NCIS…Ma tanto non ci sarà mai più nulla come le prime stagioni di Scrubs e di Sex and the city. Addio Jetro Gibbs…
Nessun commento:
Posta un commento